Propongo un sopralluogo e verifico l’immobile valutando lo stato locativo. Consiglio il cliente e lo seguo negli eventuali miglioramenti estetici e tecnico/impiantistici, da cui può derivare un incremento della proposta di locazione.
2
valutazione IMMOBILE
Partendo dalle esigenze del cliente, valuto il corretto canone di locazione e lo guido nella scelta del tipo di contratto e nella stesura dello stesso, evidenziando tutti gli aspetti fiscali connessi.
3
promozione e selezione del conduttore
Promuovo l’immobile ed organizzo le visite degli aspiranti conduttori. Aggiorno il cliente sugli esiti delle visite, sulle specifiche e lo assisto nella selezione del potenziale conduttore.
4
documentazione e verifiche
Mi occupo delle verifiche di solvibilità, aspetto molto importante che gestisco direttamente, reperendo e verificando la documentazione atta a garantire la solvibilità ed affidabilità del conduttore, gestendo i suoi dati sempre con accurata riservatezza.
5
consulenza e redazione contratto
Mi occupo dell’assistenza nella scelta, nella redazione e nella registrazione di ogni tipologia di contratto d’affitto:
abitativo a canone libero
abitativo a canone concordato
per studenti universitari
transitorio
ad uso commerciale
scrittura privata tra le parti
in comodato
6
Consegna immobile al conduttore
Gestisco la presa visione dello stato di manutenzione e conservazione dell’immobile, la compilazione del verbale di constatazione e la consegna delle chiavi.
7
Gestione del contratto ed assistenza
Verifico la ripartizione delle spese condominiali tra proprietario ed inquilino per imputare le rispettive competenze ed assisto il cliente in tutte le fasi del percorso: dalla gestione continuativa dei contratti di locazione fino agli adempimenti inerenti la scadenza.